fbpx

Dove Mangiare

Il Quartiere San Pellegrino ospita numerose realtà per accontentare ogni palato, che sia affamato o assetato! Ludika 1243 vi propone una lista che spazia dal ristorante più ricercato, al locale più festaiolo, passando per realtà che offrono posti suggestivi e immersivi per un tranquillo aperitivo. 
Clicca sull’indirizzo per ricevere direttamente le indicazioni per raggiungere il locale che hai scelto da ovunque tu!

Al Settantasette

Per un aperitivo tranquillo o un drink scatenato dopocena 

Via S. Pellegrino, 24/24a, 01100 Viterbo VT, Italy

Tel: +39 333 328 8178
Situato nel cuore di San Pellegrino, antico quartiere medievale di Viterbo, è il posto ideale dove sorseggiare una birra, un vino, oppure un delizioso cocktail. 
L’atmosfera calda e ricercata e l’ambiente conviviale forniscono una stupenda cornice dove poter consumare un aperitivo in tranquillità. 
Dopo cena però, la tranquillità lascia gradualmente il passo alla vita notturna e ad i suoi ritmi più frenetici. La versatilità di questo locale lo rende un ritrovo adatto a tutte le età.

Braceria San Lorenzo

Carne di primissima scelta incontra una ricercata carta dei vini

Via S. Lorenzo, 24, 01100 Viterbo VT

Tel: +39 329 867 1571
“Braceria San Lorenzo” di Viterbo propone ogni giorno una vasta scelta di piatti di carne alla brace e vini di alta qualità.
La carne è la protagonista del menù alla carta. Oltre alle classiche costate di manzo italiane ed estere, alla fiorentina, ed alle altre specialità alla brace il ristorante propone carni bianche provenienti da allevamenti locali garantiti per a qualità.
Il ristorante è accogliente, curato nei particolari, e rifinito con arredi e colori che si intonano alla perfezione con la pietra di peperino delle pareti ed il pavimento in travertino. Nella sala è collocata a vista dei clienti la griglia della braceria, su cui si cucina la carne alla brace. 

CreamItaly

Gelateria Artigianale con produzione a Km Zero

Via S. Lorenzo, 40, 01100 Viterbo VT

Tel: +39 340 985 6063
Rinfrescati con un gustoso gelato preparato seguendo le tecniche più innovative con un’attenzione per la provenienza dei prodotti utilizzati, rigorosamente a chilometro zero.  
Gelato, crepes, granite e tanto altro in un menù variegato e colorato per una gelateria con servizio al tavolo. 

Da Lucio e Alfredo

Drink di grande qualità in uno dei locali storici di Viterbo 

Via S. Pellegrino, 11, 01100 Viterbo VT, Italy

Tel: +39 0761 092367
Vera e propria istituzione del Quartiere San Pellegrino di Viterbo, Da Lucio e Alfredo è il posto giusto se stai cercando birre, whiskey, rum di qualità, ma anche cocktail preparati da uno staff con più di vent’anni di esperienza. 

Green Pub 

Per chi è in cerca di un menù da pub pieno di sorprese 

Via S. Pellegrino, 6, 01100 Viterbo VT, Italy

Tel: +39 347 911 4443
Locale accogliente nel fantastico quartiere medievale di San Pellegrino, il Green Pub è  punto di ritrovo di chi vuole passare serate in compagnia, mangiando e bevendo in quantità! 
La grandissima varietà di birre artigianali selezionate e prodotti d’eccellenza e ricercati si aggiunge ad un menù dalle ricette ricche ed estremamente soddisfacenti! 
Sarete serviti da un personale giovane ed esperto con il quale non sarà difficile entrare in amicizia!

Hosteria dal Sor Bruno 

Cucina verace ed autentica in un locale mozzafiato

Via S. Pellegrino, 30, 01100 Viterbo VT, Italy

Tel: +39 0761 303423
Porzioni abbondanti di piatti tipici viterbesi e accoglienza verace per una delle osterie tipiche di Viterbo. Sicuramente, non uscirete affamati dopo esservi fatti coccolare dal Sor Bruno!

Hosteria Olio d’Oliva

Qualità e rispetto della tradizione culinaria viterbese

Via S. Lorenzo, 34, 01100 Viterbo VT

Tel: +39 347 365 8979
Nel cuore di Viterbo, a ridosso della prima chiesa edificata nella città nel XI secolo: S.Maria Nuova, si affaccia l’Hosteria Olio d’Oliva, un luogo caratteristico dove gustare tradizionali prelibatezze immersi nella storia.
La struttura è risalente al 1100 d.c., una tra le poche strutture a Viterbo a presentare il paperino rosa. Nel locale viene rispettata la storia e la tradizione a tavola, come nei particolari architettonici, dove capriate in legno per i soffitti e tradizionali archi romanici a tutto sesto originali, si sposano perfettamente con il carattere fresco proprio del XXI secolo. 
L’Hosteria Olio d’Oliva presenta nelle tradizioni un tocco in più, la pasta fatta in casa, la cacciagione tipica del territorio, i frutti della terra, vengono elaborati in cucina nel rispetto delle tradizioni e presentati a talvolta in chiave moderna, come la zuppa di castagne in zuppiera di pane fatto in casa; con attenzione e maestria: qualità proprie di chi fa della soddisfazione dei propri ospiti una priorità.  I prodotti proposti sono attentamente selezionati. 
L’Hosteria Olio d’Oliva mette il massimo dell’attenzione per la qualità, a partire da vini e oli tipici della Tuscia, fino ad arrivare a selezioni dei migliori prodotti di stampo nazionale. Tra le specialità: Pasta e pane fatti in casa, carni e cacciagione, pesce fresco e dolci fatti in casa.

Il Gargolo

Un “ristorantino” che vi lascierà senza parole

Piazza della Morte, 14, 01100 Viterbo VT

Tel: +39 0761 958830
Situato a due passi dalla Cattedrale di San Lorenzo, questo accogliente ristorante vi colpirà per la sua location immersa nel centro storico di Viterbo e un menù sfizioso e originale.  

Il Labirinto

Dal 1987, una storia di famiglia tra cucina autentica e pizza cotta nel forno a legna

Via S. Lorenzo, 46, 01100 Viterbo VT

Tel: +39 0761 307026
Tutto ebbe inizio nel 1987, quando Giovanni e Marianna, fondarono la trattoria-pizzeria San Lorenzo.
Dai 30 coperti dei primi anni, nel 1996 con l’ingrandimento del locale, dovuto alla sua conformazione, si decide per il cambio di marchio: nasce Il Labirinto.
Trentasei anni dopo, due generazioni della famiglia Uselli, continuano ad occuparsi personalmente della cucina, della pizzeria e del servizio. 
Una cucina varia che spazia dai piatti tipici di Viterbo fino a quelli della Sardegna, regione d’origine della famiglia Uselli.

Il Monastero

Vieni a provare la famosa “pizza su due piatti”!

Via Fattungheri, 10, 01100 Viterbo VT

Tel: +39 0761 324346
Se sei alla ricerca di una pizzeria a Viterbo di pregevole qualità, non puoi non provare “Il Monastero”. Pizzeria storica nel bel mezzo del centro storico della graziosa città laziale da ben 30 anni.
La nostra pizzeria così apprezzata è un mix di fattori, dell’impasto, che rende la nostra pizza (rigorosamente cotta con forno a legna) sottilissima, ai prodotti dall’elevata qualità, passando dal personale, preparato e accogliente. 
La nostra pizzeria è famosa per la “pizza su due piatti”, con possibilità per il cliente di scegliere due gusti differenti dai tantissimi disponibili sul menù. E’ come avere due pizze al prezzo di una!

MAT

Un luogo magico, dove riscoprire i sapori di un tempo…

Via del Ganfione, 01100 Viterbo VT

Tel: +39 334 151 2092
Ubicato all’interno delle mura storiche, a pochi passi dalla centralissima piazza del Municipio, il Mat e’ un locale mutliforme: ristorante con cucina tradizionale, Cocktail Bar, Enoteca. 
Un luogo di cose buone ricercato e accogliente dove, seduti comodamente ad un tavolo, si potranno gustare squisiti piatti della tradizione accompagnati da ottimi vini o da drinks. Il MAT offre una vasta scelta di vini, birra e cocktail sapientemente miscelati da barman professionisti. 
Il menù, semplice e gustoso, propone i piatti della tradizione Italiana con grande cura per la presentazione e il servizio. Una volta dentro si viene rapiti dalla bellezza del posto, un tempo sede dei Chigi nell’omonimo Palazzo.

Pizzeria del Ghetto 2.0

La tradizione dal 1954

Via Cardinal La Fontaine, 9, 01100 Viterbo VT

Tel: +39 0761 776423
Dopo il successo della storica sede di Civitavecchia la Pizzeria del Ghetto arriva a Viterbo. La Pizzeria del Ghetto 2.0 si trova in pieno centro storico e il locale con doppia entrata offre un ambiente unico nel suo genere. 
La Pizzeria dispone di un ampio spazio esterno nel quartiere medievale di San Pellegrino, a due passi da Palazzo Papale. All’interno oltre al piano maestro è possibile scendere nella grotta poter mangiare nelle suggestive sale interamente scavate nella roccia. La Pizza rigorosamente cotta in teglia a forno a legna, per veri amanti della pizza,  è proposta in solo 3 autentiche varietà: Napoli, Margherita e Marinara. 
Ricette semplici, ingredienti genuini per tramandare una storia  attraverso sapori autentici. In più pizza con la Nutella. La Pizzeria del Ghetto dal 1954 è sinonimo di tradizione. La pizza dall’impasto classico  da generazioni racchiude tutta la storia e la bontà in pochi e semplici ingredienti. Provare per credere!

Ora puoi concludere la tua iscrizione

la prenotazione è avvenuta con successo.

Riceverai presto un’ email con tutti i dettagli del workshop.